Le nostre novità

"Nemesi Società Cooperativa Sociale” nasce nel 1996 ma è attiva solo dall’anno successivo. E’ fin dall’inizio impegnata in diverse attività economiche finalizzate alla valorizzazione della persona umana promuovendone l’integrazione nei processi di sviluppo locale del proprio territorio.
Nemesi è una cooperativa sociale mista o plurima (a seconda di come chiamate le realtà sia di tipo A che B) impegnata principalmente nello svolgimento di servizi alla persona alle quali offre anche opportunità di inserimento lavorativo nelle proprie attività imprenditoriali.
Quanto realizzato è la declinazione pratica dello “scopo sociale” della cooperativa e si concretizza in tentativi per favorire uno sviluppo locale di un territorio, in questo caso la parte meridionale della Provincia di Udine, capaci di non escludere le persone svantaggiate, ma di integrarle.


Fin da subito la cooperativa ha aderito al Consorzio di cooperative sociali Il Mosaico di Gorizia - San Vito al Torre, con cui ancora oggi, condivide i percorsi di sviluppo delle proprie iniziative.

Maggiori dettali sono rintracciabili nei diversi Bilanci Sociali che la cooperativa edita dal 2011.

Scarica la nostra brochure di presentazione