Le nostre novità

Nemesi SCS è coinvolta in diverse progettualità volte sempre al conseguimento del proprio scopo sociale attraverso la collaborazione con altre realtà presenti sul proprio territorio. Come detto la principale collaborazione avviene con le realtà aderenti al Consorzio di Cooperative Sociali Il Mosaico di San Vito al Torre. Con alcune di queste cooperative la condivisione è veramente efficace ed anche i soci hanno scoperto la bontà del lavoro insieme anche ad altre realtà del territorio.
Più difficile, ma non impossibile, è la collaborazione con altri soggetti del territorio, come ad esempio le Pubbliche Amministrazioni, ma con pazienza a perseveranza si ottengono risultati, anche buoni.

Rispetto a quello che la cooperativa sta vivendo in questi anni, coerentemente con quanto indicato nella propria Mission, le linee strategiche per il medio e lungo periodo si possono riassumere in :

  • sviluppo delle attività di impresa nel territorio dell’Ambito Ovest della Bassa Friulana, al fine di ampliare le opportunità lavorative e socializzanti già presenti in questo contesto (Fattoria Sociale Volpares, Centro Diurno Nojar, Centro Diurno Epochè e Noleggio Arco);
  • consolidamento delle altre attività, in particolare della fabbrica di San Giovanni.
  • rafforzamento del radicamento territoriale per intercettare tutte quelle opportunità che per il tramite della cooperativa possano essere messe a disposizione di chi necessità di un contesto protetto per mettere a frutto le proprie potenzialità;
  • conferma dell’importantissimo legame operativo oltre che con il Consorzio Il Mosaico anche con quelle realtà territoriali che hanno a cuore il bene comune della propria comunità.

 

Progetti: 


PROGETTO “FATTORIA SOCIALE VOLPARES”
PROGETTO “LPU - Tribunale di Udine”
PROGETTO “TRIBUTI AMMINISTRAZIONI COMUNALI”
PROGETTO “DISTRIBUZIONE CORRISPONDENZA”
PROGETTO “FEDERAZIONE CENTRI DI SOLIDARIETA"
PROGETTO “JOBEL”