servizi socio sanitari e socio assistenziali

Nemesi negli anni ha strutturato un’equipe di operatori con diverse professionalità in grado di intervenire per fornire supporto alle situazioni di fragilità incontrate nel territorio. Sono stati nel tempo attivati servizi per persone anziane, per persone con disturbi del comportamento alimentare, per persone portatrici di handicap, per persone che abusano di sostanze e altre situazioni di disagio.
Ad oggi è attivo il servizio di :
– Supporto educativo per la Neuropsichiatria di ASUFC con una presenza giornaliera presso il reparto di Pediatria dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.
Sono attive 2 Equipe, una a Udine e una a Latisana con personale qualificato e in possesso di esperienza pluriennale.
Referente: Isabella Neri – 3386113033 – supporto.udine@nemesiscs.it
Nemesi è attiva dal 2024 nella gestione di alcune progettualità grazie al Consorzio il Mosaico. Quest’ultimo è partner dell’Associazione Centro Caritas dell’Arcidiocesi di Udine in 2 progetti:
- Comune di Udine: Co-progettazione volta a gestire in partnership con gli ETS la realizzazione del sistema di accoglienza e accompagnamento educativo a favore di persone in situazione di disagio abitativo e a rischio di esclusione sociale e/o grave marginalità e il rafforzamento dei servizi di bassa soglia;
- Regione FVG: realizzazione di percorsi di inclusione socio-lavorativa a favore di persone in misura penale e di interventi per il sostegno alle vittime di reato, per la giustizia riparativa e la mediazione penale previsti nei progetti “ripar(t)iamo” e “inclusione, confronto, trattamento”.
Referente: Gilberto Turra – 3484460192 – gilberto.turra@nemesiscs.it