IPS - CERCARSI LAVORO

Dal 2021 è attivo nel territorio di ASUFC un servizio di orientamento e di sostegno alla ricerca di lavoro delle persone in carico ai centri territoriali della salute mentale. A chi partecipa viene insegnato un metodo per cercarsi lavoro, con l’obiettivo di supportarle durante l’intero percorso, dalla ricerca all’assunzione, in autonomia senza intermediazioni di operatori o servizi. Il tutto secondo la metodologia dettata dal “METODO IPS“. E’ un progetto del Consorzio Il Mosaico realizzato grazie alla collaborazione del DDSM di ASUFC.
Ora gli operatori sono presenti anche nei CSM di Udine Nord e Sud, Latisana, Palmanova, Codroipo, San Daniele del Friuli, Tarcento, Cividale del Friuli, Gemona del Friuli e Tolmezzo.
Il riferimento del servizio è Gianluca Stocchi
(tel. 3666493753 – mail g.stocchi@consorzioilmosaico.org)
Il percorso era iniziato con un operatore a Udine in viale Venezia 281, con l’ufficio del CercaRsi Lavoro, costituito da 2 stanze con 8 postazioni e una sala per la formazione. Era supportato dalla collaborazione di Intoo Srl, società attiva da anni nei servizi di outplacement e dalla supervisione di Ipsilon APS di Bologna (per il metodo IPS).
Contatti per CercaRsi Lavoro: Udine, Viale Venezia 281 (1° piano Palazzina sul retro della Chiesa di S. Giuseppe). Raggiungibile:
in auto prendendo il controviale parallelo al primo semaforo provenendo dal centro di Udine;
in autobus con la linea urbana n° 4.