SERVIZI DI RIABILITAZIONE PSICOSOCIALE

diurno

Nemesi SCS è impegnata sin dalla sua costituzione in attività di “assistenza alla persona”. Il principale servizio riguarda la gestione di interventi nell’ambito della riabilitazione psicosociale per persone seguite dai servizi di salute mentale.
Si intendono qui comprese le opportunità realizzate nell’ambito dei contratti con i Dipartimenti di Salute Mentale dell’ASUGI (Trieste e Isontino) e dell’ASUFC (Udine e Bassa Friulana) per la co-gestione dei Progetti Terapeutici Riabilitativi Personalizzati (PTRP). Tale servizio è gestito dal Consorzio di cooperative sociali Il Mosaico. Il compito chiesto è quello di offrire opportunità di casa, lavoro e relazioni sociali alla persone che beneficiano del Progetto. Le diverse attività della cooperativa così come gli appartamenti ed altri spazi, sono tutti concepiti all’interno di questo ‘sistema di opportunità‘ per favorire il percorso di reinserimento sociale di chi vive un particolare momento di difficoltà.

Le equipe attive sono 3:
Palmanova – Referente: Anna Matellon – 3484460190 – a.matellon@consorzioilmosaico.org
San Giorgio di Nogaro – Referente: Monica Gregorat – 3484460194 – m.gregorat@consorzioilmosaico.org
Latisana – Referente: Eloisa Fontanini – 3490987402 – e.fontanini@consorzioilmosaico.org

Le equipe svolgono un capillare servizio per le persone in carico andando ad incontrarle nel territorio, nei luoghi di ritrovo e se necessario a casa. A supporto di questi interventi sono a disposizione le seguenti risorse:
Casa Nojar a San Giorgio di Nogaro (UD) – casanojar@nemesiscs.it;
5 appartamenti collocati rispettivamente a: 3 a Palmanova, 1 a Latisana e  1 a San Giorgio di Nogaro;
– “Centro di Riferimento Epochè” di Latisana –  centroepoche@nemesiscs.it;
Centro Diurno “Sognar Club” di Gonars – sognarclub@nemesiscs.it;
Centro “Nojar” di San Giorgio di Nogaro – sangiorgio@nemesiscs.it.